Nella strategia di Kverneland Group Italia la formazione e l’informazione dei propri concessionari riveste un ruolo importante, e l’anno 2015 è iniziato con quest’ottica svolgendo due giornate di formazione per i venditori del nostro concessionario Romana Diesel di Roma, il 12 e 13 gennaio scorsi.
La prima giornata è stata incentrata sulle attrezzature della fienagione Vicon, con una presentazione dettagliata su tutti i modelli EXTRA di falciatrici e falciacondizionatrici, dove gli argomenti che hanno catturato maggiormente l’attenzione sono stati la barra di taglio EXTRA, che garantisce performance di taglio uniche sul mercato; i dischi triangolari controrotanti sempre in numero pari; i vantaggi dei 3 coltelli Vicon e le sospensioni Free Float che garantiscono un ottimo adattamento al terreno.
Dopo la sessione teorica si è passati a quella pratica, toccando con mano le nostre macchine all’interno del nostro spettacolare show-room.
La seconda giornata è stata dedicata alla spiegazione della gamma degli spandiconcime Kverneland con un particolare focus sullo spandiconcime intelligente Exacta TL GEOSPREAD, 100% ISOBUS che fa parte dell’offerta IM FARMING di Kverneland Group e che presenta innumerevoli vantaggi, tra cui la regolazione della larghezza di spandimento automatica, il rateo variabile e la tracciabilità.
Non sono mancati cenni sulle attrezzature Kverneland per la lavorazione del terreno, per la semina e per il diserbo.
Il training si è concluso con una spiegazione sulle strategie web di Kverneland Group Italia, che ha permesso ai venditori di capire meglio quanti e quali mezzi di comunicazione on line siano ora utilizzati.
Inoltre i momenti “social” hanno permesso di alimentare il dibattito e lo scambio di opinioni.
Grazie a tutto il team di Romana Diesel per avere partecipato a queste giornate davvero interessanti e contributo a renderle davvero piacevoli.