Dimensions Agri Technologies e Kverneland Group avviano una collaborazione sull'irrorazione di precisione

Kverneland Group e Dimensions Agri Technologies (DAT) sono entusiasti di annunciare una partnership e una collaborazione per accelerare il mercato dei sistemi di irrorazione di precisione. La cooperazione mira a consentire l'installazione di DAT Ecopatch sulle botti del diserbo Kverneland. Il DAT Ecopatch sarà disponibile in alcuni mercati europei selezionati, con una successiva espansione. Il sistema è già montato su diverse botti del diserbo Kverneland in Norvegia, Germania e Paesi Bassi.

Kverneland Group e Dimensions Agri Technologies (DAT) sono entusiasti di annunciare una partnership e una collaborazione per accelerare il mercato dei sistemi di irrorazione di precisione. La cooperazione mira a consentire l'installazione di DAT Ecopatch sulle botti del diserbo Kverneland. Il DAT Ecopatch sarà disponibile in alcuni mercati europei selezionati, con una successiva espansione. Il sistema è già montato su diverse irroratrici Kverneland in Norvegia, Germania e Paesi Bassi.

I vantaggi principali del sistema DAT Ecopatch sono la riduzione dell'uso di erbicidi, l'aumento delle rese e il miglioramento dell'impatto ambientale. Il sistema utilizza la tecnologia dei sensori e l'intelligenza artificiale per un'applicazione precisa degli erbicidi durante la stagione di crescita (Green-on-Green) nei cereali.

"L'agricoltura sta subendo pressioni sia economiche che ambientali e questa collaborazione renderà la soluzione DAT Ecopatch disponibile per un maggior numero di agricoltori", afferma Kristian Kaurstad Morten, CEO di DAT. "Dopo un dialogo costruttivo con Kverneland Group in relazione alle installazioni iniziali in Norvegia, siamo entusiasti di avviare una cooperazione ufficiale per completare e rafforzare la nostra distribuzione". Con origini norvegesi, Kverneland combina il patrimonio locale con una portata globale".

Dirk-Jan Stapel, Director Marketing & Sales of the Kverneland Arable Systems Division, afferma: "Con la garanzia del funzionamento del sistema DAT Ecopatch sulle nostre irroratrici Kverneland, vorremmo consentire ai nostri clienti di utilizzare e beneficiare del sistema DAT Ecopatch. Nel mondo digitale e con le tecnologie di irrorazione avanzate, la cooperazione è la chiave per consentire ai clienti di lavorare con la soluzione che preferiscono. Siamo felici di essere riusciti a facilitare l'integrazione del sistema DAT sulle nostre irroratrici Kverneland, in modo da garantire la comunicazione tra l'interfaccia Kverneland e DAT Ecopatch".

DAT e Kverneland collaboreranno alle attività di marketing, ad esempio in occasione di fiere o giornate in campo. La cooperazione comprenderà anche l'estensione ad altri tipi di colture e l'introduzione di nuovi mercati. Il sistema DAT Ecopatch sarà distribuito e supportato attraverso la rete internazionale DAT. Gli irroratori Kverneland saranno, come di consueto, supportati e distribuiti attraverso la rete di rivenditori Kverneland.

News

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?