10° Corporate Convention Kverneland Group Italia 2023

L'11 e il 12 settembre 2023 si è svolta la nostra 10° Corporate Convention con i più importanti concessionari della rete, in totale più di 100 persone presenti.

 

 

I concessionari sono stati davvero lieti di partecipare a questo evento tenutosi al Grand Hotel Gallia di Milano Marittima (RA). Presente anche una nutrita rappresentanza del Gruppo: Sig. Arild Gjerde, Executive Vice President, Sales & Marketing, Sig. Karl Engelbrecht, Director Digital Customer Solutions, Sig. Dirk-Jan Stapel, Director Marketing & Sales Arable System Division, Sig.ra Marieke Maris, Marketing Director, Sales Area e Group Marketing & Communications e Sig.ra Kirsten Hinz, Product Manager, Planning and Control- Bale Equipment.

L'Amministratore Delegato di Kverneland Group Italia, Eleonora Benassi, ha aperto la prima giornata con un discorso rivolto al futuro, sottolineando che il nostro obiettivo è l’Agenda 2030 con le sfide della sostenibilità. Le quattro parole chiave, tema della Convention, sono e saranno “dati, strada, mondo e velocità e lo slogan Road to 2030”.

 

 

 

Ha seguito l’intervento del Sig. Arild Gjerde, Executive Vice President, Sales & Marketing ed anche nostro Presidente di Kverneland Group Italia, che ha illustrato lo stato e la panoramica della società Kverneland Group, la situazione del mercato e gli obiettivi 2030 per la produzione sostenibile, concentrandosi anche sulle ambizioni e sulle aree di interesse strategiche del Gruppo.

 

 

Karl Engelbrecht, Direttore Digital Customer Solutions di Mechatronic, ha chiuso la prima sessione del primo giorno parlando di DIGITAL FARMING Connettività, Telematica e FarmCentre e dei punti di forza di Kverneland Group, ma anche di quanto sia importante avere un approccio digitale integrato.

 

Nella seconda parte della prima giornata, Sandro Battini, Direttore Commerciale di Kverneland Group Italia, ha parlato di ciò che è necessario ai concessionari per percorrere la strada verso il 2030: persone, tecnologie, dati, innovazione, formazione e velocità. Un intervento molto motivazionale per far capire quanto i brand di Kverneland Group siano strategici per i concessionari e quanto siano dense di innovazione le attrezzature di Kverneland Group.

 

 

Inoltre è stata organizzata una serata speciale dedicata ai concessionari, iniziata con un aperitivo a bordo piscina e con uno spettacolare gioco di luci, la cena di gala ed infine lo spettacolo di Cristiano Militello, che ha divertito ed entusiasmato i partecipanti.

 

 

 

 

Durante la serata nove concessionari sono stati premiati dalla Direzione. I concessionari sono stati davvero onorati di questo riconoscimento.

 

Battini Agri 1°posto Best Turnover Season 2022-2023.

 

Gennari 2°posto Best Turnover Season 2022-2023.

 

Agriubaldi 3°posto Best Turnover Season 2022-2023.

 

M.A di Grella 4°posto Best Turnover Season 2022-2023.

 

Agristore Non Solo Agricoltura 5°posto Best Turnover Season 2022-2023.

 

Spagnolo 1°posto come Best Season Performance 2022-2023.

 

Romana Diesel 2°posto Best Season Performance 2022-2023.

 

Ermai 3°posto Best Season Performance 2022-2023.

 

Ciccarelli Best New Entry Season 2022-2023.

 

Seconda giornata

La seconda giornata si è aperta con l'intervento del dottor Roberto Bartolini, Consulente Agronomico ed Editoriale di Kverneland Group Italia, che si è soffermato su quanto sia importante che il concessionario accompagni agricoltori e contoterzisti verso nuovi percorsi gestionali. Per questo i concessionari non devono mai stancarsi di aggiornarsi sul fronte tecnico e normativo in nome di una crescita professionale che deve andare di pari passo con quella dei propri clienti.

 

Dopo il sig. Bartolini, Eleonora Benassi ha presentato i risultati del mercato italiano e ha fornito un aggiornamento sui risultati della società di vendita di Kverneland Group Italia e sugli obiettivi fissati per i prossimi anni.

 

Sandro Battini si è inoltre soffermato sulle novità di prodotto per il 2024: ECOMAT, Optima F, Rotago F, Pudama e, in questa sessione, le attrezzature per il diserbo meccanico sono state lanciate ufficialmente alla rete.

 

Nella sessione conclusiva della giornata Sandro Battini ha parlato delle condizioni commerciali per i concessionari e delle campagne promozionali per il 2023/2024. Ha annunciato il lancio della campagna "iXplan" su quattro prodotti: rotopresse ISOBUS, erpici rotanti fold, irroratrice iXtrack T3 e Butterfly in combinazione con due nuovi video promozionali che saranno lanciati sui social media.

Marieke Maris, Marketing Director, Sales Area e Group Marketing & Communications ha presentato ai concessionari il progetto della fiera Agritechnica con le novità del Solution Hub del Gruppo Kubota. Ha fornito ai concessionari una panoramica degli stand e delle novità più importanti che saranno presentate, un'offerta commerciale davvero forte. Il team italiano sarà presente in fiera il giorno 14 Novembre.

 

Quale ospite esterna, Enrica Camisassi, Key Account Manager di BNP, ha aggiornato la platea sullo stato dei finanziamenti di Kverneland Group e ha presentato la nuova campagna di finanziamenti retail dedicata ai concessionari per la prossima stagione. Si chiama EVOLUTION ed è davvero un grande supporto al cliente finale.

 

In conclusione, i concessionari sono stati entusiasti di partecipare a questo evento in questa splendida location e abbiamo lanciato messaggi motivazionali a tutti i presenti.

Seguite su Agri Informa la puntata dedicata all’evento il giorno 1° ed 8 Ottobre alle ore 13.30 canale 7Gold. 

 

 

News

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?