Covid-19 Corona virus e il suo impatto sul mercato delle attrezzature agricole “AG-Machinery” per il Gruppo Kverneland: affrontare le grandi sfide di questa pandemia.

Un messaggio dall’Executive Board of Directors di Kverneland Group

Insieme, ci troviamo di fronte ad una situazione davvero senza precedenti con la diffusione del coronavirus (COVID-19). Il nostro cuore e pensiero è rivolto a tutti coloro che sono stati colpiti dal virus ed esprimiamo il nostro augurio di una completa guarigione.

Ringraziamo tutti coloro che sono in prima linea in lavori e funzioni critiche come l'assistenza sanitaria e i servizi, facendo del loro meglio per aiutare, curare e mantenere le persone al sicuro e in salute. Allo stesso modo vorremmo anche esprimere il nostro apprezzamento e la nostra solidarietà agli agricoltori - che sono il pilastro fondamentale della catena alimentare critica di qualsiasi società - e lo estendiamo a tutti i nostri clienti, fornitori, partner di distribuzione e dipendenti che li sostengono.

Dal momento in cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il Coronavirus come una pandemia alcune settimane fa, il ruolo della nostra industria legata all’industria alimentare, si è dimostrato ancora più critico, sostenendo gli agricoltori nella produzione alimentare in tutti i settori, come nei seminativi, nell'allevamento di bestiame, così come nella produzione di ortaggi e colture speciali.

Per affrontare le grandi sfide di questa pandemia, abbiamo concordato con il nostro personale, i nostri partner di fornitura e le reti di distribuzione un'ampia serie di misure, seguendo da vicino le indicazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e delle autorità sanitarie locali in ogni paese.

Nel corso delle prossime settimane, continueremo il nostro duro lavoro per garantire la continua consegna di nuovi prodotti e parti di ricambio, e anche per assicurare che i nostri specialisti di servizio e prodotto siano disponibili a supportare nei modi appropriati i partner di distribuzione e gli agricoltori, al miglior livello possibile. Tutto avverrà in conformità con le importanti precauzioni che le autorità dei diversi paesi stanno emanando.

In primo luogo diamo grande importanza alla salute e al benessere dei nostri clienti, dei nostri partner e dei nostri dipendenti durante il nostro lavoro dedicato al mantenimento dei processi e dei sistemi, necessari per garantire che la produzione e la distribuzione di macchine agricole e di ricambi continui. Il tutto con l'obiettivo di sostenere la nostra distribuzione e gli agricoltori e - con questo - contribuire a garantire che la catena di approvvigionamento alimentare funzioni nel miglior modo possibile.

A questo proposito, siamo anche molto orgogliosi del fatto che i nostri dipendenti facciano sforzi elevati per mantenere le nostre attività in questi tempi difficili per tutti.

Allo stesso modo, a tutti gli utenti dei nostri prodotti: siamo consapevoli che le operazioni agricole vengono effettuate in base alle stagioni e che non possono essere rinviate. Attraverso i nostri concessionari, faremo del nostro meglio per fornire l'accesso alle attrezzature ordinate, ai servizi e ai pezzi di ricambio. Se qualsiasi richiesta restasse senza risposta, siete pregati di contattare la società di vendita locale.

Kverneland Group

Executive Board of Directors

April 2020