Kverneland Group e Kubota Corporation acquisiscono l’80% delle quote di ROC

Kverneland Group e Kubota Corporation entrano nel mercato in espansione degli andanatori a tappeto, acquisendo l’80% delle quote di ROC, azienda leader in questo segmento di mercato.

8 Ottobre 2021, Klepp, Norvegia

Kverneland Group, azienda leader nel mondo specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature agricole e servizi, ha annunciato oggi che è stato firmato l’accordo per acquisire l’80% delle quote della Società ROC, azienda leader nella produzione degli andanatori a tappeto, situata in Italia.

Mr. Shingo Hanada (Presidente & CEO di Kverneland Group) ha il piacere di confermare che la Società ROC rafforzerà ancora di più l’impegno strategico sia di Kverneland Group che di Kubota Corporation verso il segmento delle attrezzature per la raccolta del foraggio, aggiungendo un importante prodotto come la linea degli andanatori a tappeto e realizzando ulteriori sinergie tra le società.

Inoltre, il signor Hanada aggiunge che i partner di distribuzione ed i clienti ROC sono una risorsa importante, e conferma la continuazione del marchio ROC e della sua distribuzione.

Entrambi gli attuali proprietari della Società ROC, il signor Denis Ubaldi ed il signor Raffaele Ubaldi, continueranno i loro importanti ruoli nella società dopo la transazione.

I fratelli Ubaldi: "Vediamo grandi opportunità e sinergie nel divenire parte del gruppo Kverneland e Kubota. Essere parte di questo gruppo con una forte impronta globale offre importanti punti di forza in molte aree come lo sviluppo del prodotto, la produzione e non ultimo nell'importante ulteriore digitalizzazione dei sistemi e delle soluzioni agricole".

Mr. Denis Ubaldi e Mr. Raffaele Ubaldi, proprietari di ROC, confermano l'accordo con Mr. Shingo Hanada, Presidente e CEO di Kverneland Group

Inoltre, i fratelli Ubaldi sono convinti che questo accordo rafforzerà ulteriormente ROC e la sua capacità di crescere e fornire prodotti interessanti, soluzioni e supporto ai loro partner di distribuzione e clienti.

Kubota

Kubota è un produttore leader di attrezzature per l'agricoltura, il garden, settore construction e motori industriali dal 1890. Il quartier generale mondiale si trova ad Osaka in Giappone, con uffici in più di 120 paesi e con oltre 41.000 dipendenti in Nord America, Europa e Asia, Kubota ha raggiunto nel 2020 un fatturato di 17,3 miliardi di dollari. Kubota lavora a stretto contatto con gli agricoltori per sviluppare macchine agricole, con l'obiettivo di accelerare l'innovazione per risolvere i problemi legati a: cibo, acqua e ambiente. Per Kubota le macchine agricole sono la linea principale di prodotti, ma produce anche un portafoglio diversificato di altri prodotti tra cui: prodotti legati alle tubazioni e sistemi di filtrazione dell’acqua, prodotti legati all'ambiente e prodotti legati alle infrastrutture sociali per contribuire a migliorare la vita umana e la società. www.kubota.com

Kverneland Group

Kverneland Group è un'azienda leader nel mondo specializzata nello sviluppo, produzione e distribuzione di attrezzature agricole, soluzioni elettroniche e servizi digitali. Produttività, efficienza e sostenibilità sono tre principi fondamentali nell'agricoltura di oggi, che ci spingono ogni giorno a sviluppare continuamente la miglior tecnologia sulle attrezzature agricole. Kverneland Group offre una gamma innovativa di attrezzature per: lavorazione del terreno, semina, attrezzature per il foraggio e rotopresse, spandimento, irrorazione, soluzioni elettroniche e servizi digitali per trattori e attrezzature agricole. Per maggiori informazioni su Kverneland Group, visitate www.kvernelandgroup.com

ROC

ROC è un pioniere globale nello sviluppo e nella produzione di andanatori a tappeto che vanta posizioni da leader in tutto il mondo, distribuendo in circa 40 paesi.L'azienda è particolarmente forte nella fascia alta del mercato e si è progressivamente espansa fino a fornire una gamma completa per i clienti che utilizzano questa tipologia di andanatori. L'alta qualità e le prestazioni sono al centro dell'attenzione dell'azienda, dando loro un vantaggio competitivo. L'alto livello di integrazione verticale nella produzione è essenziale per la qualità dei prodotti ROC. Visita: www.roc.ag

Per maggiori informazioni contattare:

Claus Udengaard Thomsen, EVP Harvesting System Division                                     

claus.udengaard.thomsen@kvernelandgroup.com  

Arild Gjerde, EVP Sales & Marketing

arild.gjerde@kvernelandgroup.com

Per scaricare la press in PDF ; cliccare qui

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?