Kverneland Group Les Landes-Genusson celebra 75 anni di innovazioni ed eccellenza

Kverneland Group Les Landes-Genusson, pioniere nella produzione di attrezzature agricole come erpici a dischi e coltivatori, è orgoglioso di annunciare la celebrazione del suo 75° anniversario. Sin dalla sua fondazione nel 1948, la fabbrica si è dedicata allo sviluppo di soluzioni agricole sostenibili per la preparazione e la lavorazione del terreno.

Negli ultimi sette decenni e mezzo, Kverneland Group Les Landes-Genusson si è affermata come centro di competenza di Kverneland Group per la produzione di tecnologie per la lavorazione del terreno, come: i coltivatori per le stoppie e la preparazione del letto di semina, gli erpici a dischi, i dissodatori, attrezzature per lo strip-till e il diserbo meccanico.

 

Kubota-75-jaar-Les-Landes-Genusson-mijlpijl

La celebrazione del 75° anniversario è testimonianza della costante dedizione dell’azienda all'eccellenza. Pietre miliari, innovazioni e un impegno risoluto nel sostenere gli agricoltori nell’obiettivo di nutrire la popolazione mondiale in crescita, hanno segnato il viaggio della fabbrica da una piccola officina ad un’azienda internazionale, che produce attrezzature Kubota, Kverneland e Great Plains.

Il 31 gennaio 2023, Kverneland Group ha acquisito la società BC Technique, con sede ad Arcy-Sur-Cure, nel centro-est della Francia. Questa azienda è specializzata in attrezzature per il diserbo meccanico (coltivatori interfilari, rompicrosta e sistemi di attacco autoguidati). Con questa acquisizione, Kverneland Group ha aggiunto un altro gruppo di prodotti alla sua offerta, permettendo agli agricoltori e alla sua rete di concessionari di avere un portafoglio attrezzature completo. Essendo francese ed avendo un forte legame con la tecnologia Soil Equipment, l'integrazione nel gruppo è stata gestita dalla factory di Kverneland Group Les Landes-Genusson. Nel gennaio 2024, le due fabbriche si fonderanno ufficialmente.

Oggi la fabbrica impiega circa 130 persone. Circa l'80% delle sue macchine viene esportato in tutto il mondo, dal Cile alla Nuova Zelanda e dalla Norvegia al Sudafrica. Una volta che avverrà la fusione, il numero totale di dipendenti salirà a 145.

"Siamo incredibilmente orgogliosi di festeggiare 75 anni di innovazione, collaborazione e crescita", afferma Guillaume Hulin, Managing Director di Kverneland Group Les Landes-Genusson. "Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro e la dedizione dei nostri dipendenti, partner e clienti. Mentre riflettiamo sulla nostra storia, guardiamo anche al futuro, dove continueremo a guidare il progresso agricolo attraverso soluzioni innovative".

Unitevi a noi per celebrare i 75 anni di contributi di Kverneland Group Les Landes-Genusson all'agricoltura mondiale.

News

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?