Kverneland Group Italia conquista la Sicilia

Il concessionario Agristore NonSoloAgricoltura di Ragusa ha organizzato un incontro presso l’incantevole location “Poggio Del Sole Resort”, ospitando più di 150 tra agricoltori e contoterzisti della zona, che a fine giornata si sono complimentati con lo staff di NonsoloAgricoltura e di Kverneland Group Italia, che ha presenziato all’evento.

L’incontro si è aperto con il benvenuto dei Sig.ri Avveduto e Tuminello. Eleonora Benassi amministratore delegato di Kverneland Group Italia, ha ufficialmente dato il via alla giornata di formazione con la presentazione di Kverneland Group nel mondo, seguita dall’intervento del Dott. Roberto Bartolini, che ha fornito interessanti informazioni pratiche su come gestire la Pac 2014-2020. 
I presenti hanno seguito con molto interesse le  “pillole” sul calcolo dei pagamenti diretti;  gli obblighi per ottenere il pagamento del Greening;  le regole per gestire i prati permanenti e medicai. L’intervento si è concluso con anteprime sui nuovi PSR di fine 2015, che avranno misure specifiche per dare contributi agli agricoltori che acquisteranno macchine innovative ed alcune indicazioni sul futuro delle stalle da latte dopo la cessazione del regime delle quote.

Sandro Battini direttore commerciale di Kverneland Group Italia ha proseguito i lavori della giornata informando i  partecipanti sulle ultimissime innovazioni tecnologiche di Kverneland Group, con speciale focus sulla foraggicoltura entrando in dettaglio sulle falciatrici, falciacondizionatrici, andanatori, rotopresse a camera fissa e variabile  sia a marchio Vicon che Gallignani.
Ampio spazio è stato dedicato alla concimazione, spiegando con dovizia di particolari gli spandiconcimi Kverneland Exacta, e terminando con i doverosi cenni sul  concetto di iM Farming, punta di diamante dell’offerta di Kverneland Group.

Al termine della presentazione gli ospiti hanno potuto degustare un ricco buffet di prodotti tipici locali.
Dopo pranzo, i tanti clienti ancora presenti, hanno potuto inoltre “toccare con mano” alcune delle macchine esposte fra cui: le falciacondizionatrici modelli 632FR, 632T, 824R e 824CR, gli andanatori monorotore Andex 353 e Andex 434, l’andanatore doppio Andex 784, la rotopressa Vicon RV 4116 a camera variabile, lo spandiconcime Vicon RO-M e le rotopresse Gallignani a camera fissa GAC5  e GA FB15.
Durante questo tour, molti sono stati gli apprezzamenti sulla qualità delle attrezzature esposte.

Al termine della giornata, sono stati intervistati alcuni importanti agricoltori e contoterzisti  siciliani che stanno già utilizzando macchine tecnologicamente evolute  di Kverneland Group o che hanno intenzione di acquistarle, le cui testimonianze saranno prossimamente pubblicate nella sezione i “Nuovi Cincinnati” del portale Il NuovoAgricoltore, progetto interamente sponsorizzato da kverneland Group Italia.

La grande professionalità e la volontà di investire nei nostri marchi dimostrata da NonsoloAgricoltura ci rende particolarmente felici e orgogliosi di questa collaborazione.
Un grazie davvero speciale a tutto il suo team per l’evento promosso e a tutti i partecipanti.

Continuate a seguirci sui nostri siti e sui nostri canali social.

Archivio 2015

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?