Il 2015 di Kverneland Group Italia

Si chiude il decimo anno di Kverneland Group Italia: un anno di celebrazioni per il nostro importante anniversario, ma anche un anno di nuovi traguardi raggiunti insieme ai concessionari e agli agricoltori. Ripercorriamo questo straordinario 2015 raccontandovi alcuni momenti salienti, e augurando a tutti un 2016 ancora migliore.

Nella strategia di Kverneland Group Italia la formazione e l’informazione dei propri concessionari riveste un ruolo importante, e l’anno 2015 è iniziato in quest’ottica, svolgendo alcune giornate di formazione per i nostri concessionari Romana Diesel (12 e 13 gennaio), Ennetì Demaldé (15 gennaio) e Ricci Agricoltura (27 gennaio).

Febbraio è stato il mese del SIMA di Parigi, giunto alla 76^ edizione, alla quale Kverneland Group ha partecipato con un imponente stand di 2000 metri quadri per presentare tantissime novità.

In occasione di un training commerciale sulle nuove rotopresse tenutosi lo scorso 19 febbraio, i concessionari presenti hanno potuto visitare gli stabilimenti produttivi di Kverneland Group a Ravenna e a Modena.

Il team di Kverneland Group Italia durante le giornate del 2 e 3 marzo 2015 ha visitato lo splendido sito produttivo di Kverneland Group Kerteminde, interamente dedicato alle attrezzature da fienagione; una factory immersa nel verde della Danimarca.

Nel 2015, Kverneland Group Italia ha realizzato nell’azienda agricola Rossi di Castiglione delle Stiviere uno dei suoi PAG (Progetto Agronomico Globale), cioè un laboratorio agronomico a cielo aperto, dove sono stati seminati il frumento foraggero Ludwig, mais e soia di primo raccolto e soia di secondo raccolto. Un progetto straordinario per dimostrare gli straordinari benefici che si possono raggiungere con le innovative attrezzature Kverneland: clicca qui per saperne di più.

Il 19 giugno, Kverneland Group Italia è stata tra i relatori del convegno “Prodotti e sistemi al servizio dell’agricoltura”, tenutosi al CRA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell’economia agraria) di Pescia, in Toscana. Le parole chiave della giornata sono state Isobus, Innovazione, Agricoltura di Precisione e Droni: per questo, non potevamo certo mancare!

Una grande soddisfazione è arrivata il 30 giugno: Eleonora Benassi, amministratore delegato di Kverneland Group Italia, è stata eletta nel nuovo consiglio direttivo di Assomao, l’associazione delle macchine operatrici e delle attrezzature di FederUnacoma.

Tempo di festeggiamenti, ma anche di tanta formazione, il 9 settembre 2015 per la nostra V Corporate Convention che ha celebrato il nostro decimo anniversario. Il tema del giorno è stato l’innovazione in tutte le sue forme e proprio per questo l’evento è stato chiamato InnoMatch Meeting, al quale hanno partecipato ben 180 persone. Durante l'evento, siamo stati onorati della presenza del nostro CEO Mr. Dai Watanabe e dell’Executive Vice President Sales & Marketing Mr. Arild Gjerde.

Nella stessa serata, sono stati anche premiati i concessionari Top del 2015.

Molto importanti anche i riconoscimenti giunti alle attrezzature di Kverneland Group nell'ultima parte dell'anno: a novembre, infatti, il nostro terminale universale IsoMatch Tellus ha ottenuto per la prima volta la certificazione AEF ISOBUS come Terminale Universale...

...e l’aratro Kverneland 2500 i-Plough® ISOBUS ha ricevuto il prestigioso premio “Macchina dell’anno” assegnato alla fiera Agritechnica 2015.

Non c'era modo migliore per concludere questo 2015 ricco di soddisfazioni. Buon anno a tutti!

Archivio 2015

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?