Il Gruppo

Kverneland Group 

Kverneland Group  è un azienda leader a livello internazionale nello sviluppo, nella produzione e nella distribuzione di macchine agricole, soluzioni elettroniche e servizi digitali.

Noi siamo Kverneland Group
Produttività, efficienza e sostenibilità sono 3 principi importanti nell'agricoltura di oggi, che ci spingono ogni giorno a sviluppare continuamente le nostre attrezzature agricole. Kverneland Group offre una gamma innovativa di attrezzature per lavorazione del terreno e la semina, attrezzature per il foraggio e rotopresse, spandimento, irrorazione, soluzioni elettroniche e servizi digitali per trattori e attrezzature agricole. 

Il Gruppo fu fondato nel 1879. I siti produttivi del Gruppo Kverneland sono situati in Norvegia, Danimarca, Germania, Francia, Paesi Bassi, Italia,  Russia  e Cina. Il gruppo possiede aziende di distribuzione in 17 paesi ed esporta in altri 60 paesi. Alla fine del 2020, Il Gruppo Kverneland registrava 2623 dipendenti, dei quali il 78% impiegati fuori dalla Norvegia.

Una lunga e onorata tradizione
La storia di Kverneland è datata 1879 quando il fondatore, Ole Gabriel Kverneland, iniziò a produrre falci nella sua officina di Kverneland, un paese vicino Stavanger, in Norvegia. Più tardi O.G. Kverneland iniziò la produzione di piccoli aratri. L’attività Kverneland rimase di proprietà e gestione della famiglia fino a quando non fu quotata in borsa nel 1983.

Crescita attraverso acquisizioni
Dalla metà degli anni 1990 il gruppo Kverneland Group si è notevolmente ampliato attraverso acquisizioni di noti brand di attrezzature agricole.

Nel 2012, Kubota Corporation ha acquisito Kverneland Group, assumendone la piena proprietà nel maggio 2012. Kverneland Group è oggi parte del gruppo Kubota.

La Vision di Kverneland Group
Continuare a essere leader nella proposta e nell'implementazione di soluzioni e sistemi colturali intelligenti ed efficienti, contribuendo ad una agricoltura sostenibile al servizio e a beneficio della popolazione mondiale in continua crescita.

2019 – celebrazione dei 140 anni di attività
Il Gruppo Kverneland ha festeggiato nel 2019 i 140 anni di attività come fornitore leader internazionale di attrezzature, sistemi e servizi per l’agricoltura.

2022 - Kverneland Group acquisisce ROC
Kverneland Group acquisisce l'80% delle quote di ROC S.R.L. con sede in Italia. ROC è un pioniere mondiale nello sviluppo e nella produzione di andanatori a tappeto, rafforzando ulteriormente l'impegno strategico di Kverneland Group nella raccolta di fieno e foraggio.

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?