Kverneland Group Soest GmbH

Kverneland Group Soest GmbH
Germania

Kverneland Group Soest GmbH è il centro di eccellenza per le tecnologie della semina all'interno di Kverneland Group. Circa 300 dipendenti, di cui 20 tirocinanti, uniti per sviluppare e produrre seminatrici di precisione, seminatrici pneumatiche, seminatrici meccaniche, combinazioni di semina e erpici a denti rotanti. 

La storia dello stabilimento ha inizio nel 1948, con i primi impianti costruiti a Soest, cittadina nei pressi di Düsseldorf, Germania. Lo sviluppo del sistema Accord Pneumatic nel 1966 e l'ampliamento della gamma di prodotti con la tecnologia delle seminatrici di precisione nel 1985, sono stati alcuni dei momenti salienti che caratterizzano la storia del sito produttivo di Soest. Durante l’estate 2013 è stato inaugurato uno dei più moderni impianti di verniciatura per cataforesi d’Europa. Tra il 2015 ed il 2016 le linee di assemblaggio della produzione sono state completamente rinnovate al fine di aumentare la produttività e la qualità e di integrare il marchio Kubota. Le regole del Kaizen hanno rappresentato le linee guida per questa nuovo concetto di produzione, con un’attenzione primaria sulla soddisfazione del cliente.

Nelle vicinanze di Soest, a Oestingshausen, ha sede un secondo stabilimento dove vengono prodotti i pezzi di ricambio in plastica destinati non solo ai siti produttivi di Kverneland Group, ma anche ad altri stabilimenti esterni.

Kverneland Soest in breve (2018)

Centro di competenza per la semina (Soest)

Ubicazione: Germania
Fondazione: 1948
Superficie: 75.000 m² (ca. 52% coperti)
Dipendenti: 300
Fornitori: 428
48 di tipo “A”: > 80% della fornitura
80 di tipo “B”: 15% della fornitura

Produzione:
Spandiconcime a pendolo e a dischi
Irroratrici portate e trainate

Centro di competenza per le parti in plastica (Oestinghausen)

Ubicazione: Germania
Superficie: 10.000 m² (ca. 13% coperti)
Dipendenti: 14

Kverneland Group Nel Mondo