Kverneland Group Mechatronics

Kverneland Group Mechatronics

Kverneland Group Mechatronics BV Nieuw-Vennep, Paesi Bassi.

Kverneland Group Mechatronics è il centro di competenza per l’elettronica applicata all’agricoltura all’interno del Gruppo Kverneland. Nel 1984, con lo sviluppo dei primi sistemi elettronici per presse quadre e spandiconcimi a pendolo, si affermò per la prima volta il concetto di “Mechatronica”.  Da quella data in poi l’elettronica ha trovato sempre più spazio nel mondo agricolo, svolgendo un ruolo importante in ogni nuovo attrezzo lanciato sul mercato.  Il nostro “core business” è l’innovazione, che cerchiamo cooperando a stretto contatto con le università, istituti di ricerca e partner commerciali. Quasi il 50% dei nostri dipendenti sono attivi nel campo dell’innovazione e presso il dipartimento R&D (Ricerca e Sviluppo). Ciò fa di Kverneland Group Mechatronics un esperto nell’ottimizzazione dell’attrezzatura agricola. Kverneland Group Mechatronics si focalizza sulla ricerca di soluzioni sostenibili all’interno di tutta la sua catena produttiva. Questo è evidente nel suo approccio innovativo verso l’agricoltura di precisione, che permette all’agricoltore di operare in modo preciso e accurato sul campo, risparmiando notevolmente sulla semina, fertilizzanti e pesticidi. Grazie a questo è possibile ottenere dei grandi vantaggi in termini economici, rispettando comunque l’ambiente. Inoltre Kverneland Group Mechatronics è il principale costruttore di sistemi di controllo elettronici per clienti esterni.

Noi siamo ISOBUS
Alla fine degli anni 70 Kverneland Group Mechatronics progettò un protocollo di comunicazione fra trattore e attrezzi, il CANbus. Successivamente questo concetto si sarebbe evoluto nell’attuale protocollo ISOBUS. Kverneland Group Mechatronics è membro attivo e co-fondatore del Gruppo AEF. Con sistemi hardware e software applicati a più di 50 tipi di attrezzatura ISOBUS, Kverneland Group Mechatronics è un esperto indiscusso di elettronica applicata all’agricoltura.

Investimenti
Recentemente l’intero dipartimento per la Ricerca e lo Sviluppo (R&D) è stato rinnovato ed è stato fornito di un’ampia sala conferenze. Inoltre il centro è stato provvisto di un set completo di macchinari per la produzione dei cablaggi destinati all’utilizzo dell’IsoMatch Tellus, in modo da migliorare la qualità dei prodotti e ridurre tempi e manodopera.

INVIA UN'E-MAIL

Phone: +31 252 66 2244

Kverneland Group Mechatronics in Numeri

Centro Tecnologico per Sistemi di Controllo Elettronici e Tecnologie ISOBUS
Aperto nel: 2001 (sede distaccata da Kverneland Group Nieuw-Vennep BV)
Superficie fabbrica: 2.500 m²
Dipendenti: 81

Gamma prodotti :
Centinaia prodotti diversi in grado di controllare e funzionare con attrezzature agricole come:
Rotopresse, Avvolgitori, Andanatori, Carri miscelatori, Aratri, Spandiconcimi, Seminatrici.

Kverneland Group Mechatronics Video

Download clicca qui

Kverneland Group Mechatronics