We are Kverneland Group

Testimonianze dei nostri dipendenti

Contribuendo alla progettazione, alla produzione, al marketing e al finanziamento delle attrezzature Kverneland o Vicon, i dipendenti di Kverneland Group sono orgogliosi. Scoprite cosa significa lavorare per Kverneland Group, direttamente dalla fonte.

Arin Erga
Product Manager Ploughs

Kverneland Group Klepp

Photo of Arin Erga

Mi chiamo Arin Erga e lavoro come product manager per gli aratri. Mi trovo in Norvegia, dove lavoro nella mia città natale per Kverneland Group Operations Norway.

Nel mio ruolo di product manager, devo essere la persona con la conoscenza più approfondita del nostro prodotto. Devo capire come è fatto, come è stato progettato e come si utilizza. Seguendo il prodotto, devo creare un ponte tra la fabbrica che lo produce e i clienti che lo utilizzano. Devo capire la mentalità e le esigenze degli agricoltori, ma anche la produzione e lo sviluppo.

Oltre alla mia occupazione in Kverneland Group, sono anche un agricoltore. Lavoro nell'azienda agricola di famiglia a 12 km dallo stabilimento. Nella nostra azienda agricola biologica alleviamo mucche e pecore da carne. Trovo gioia e impegno nell'agricoltura e questo mi aiuta a relazionarmi con gli agricoltori nel mio lavoro professionale di product manager.

Mi piace molto l'opportunità di partecipare al nostro impegno mondiale nel settore delle macchine agricole. Essere all'avanguardia negli sviluppi agricoli e aiutare i migliori agricoltori del mondo nell'acquisto di macchinari.

David Perry
Product Manager

Kverneland Group UK

Sono David Perry, sono cresciuto nelle zone rurali dello Shropshire con entrambi i nonni agricoltori. Uno principalmente lattiero-caseario, l'altro seminativo. Ho studiato ingegneria agraria all'università. Ho lavorato per un ingegnere agricolo locale prima di trasferirmi in un'azienda agricola locale di seminativi e pollame, dove ho utilizzato le macchine in primavera, estate e autunno e lavorato in officina in inverno. Ho poi lavorato per un'azienda agricola a conduzione familiare che svolgeva anche attività di contracting prima di iniziare a lavorare per Kverneland Group nel 2014.

Al di fuori del lavoro, mi piace creare/costruire/riparare oggetti nell'officina di casa e partecipare alle gare di aratura locali. Attualmente sono vicepresidente della Cruckton Ploughing and Hedging Society. Dopo un secondo seminario di valutazione con la Society of Ploughmen, ho giudicato due gare di aratura, la prima una competizione interuniversitaria ad Harper Adams e la seconda in una gara del club locale dei giovani agricoltori. A casa, negli ultimi 12 mesi, abbiamo realizzato un ampliamento e una ristrutturazione del nostro cottage. Ad aprile, poi, mia moglie ha dato alla luce due gemelli, una femmina e un maschio, e non vediamo l'ora di vivere le avventure con loro quando cresceranno.

Ho iniziato a lavorare in Kverneland Group nel 2014 come dimostratore di prodotti per il Nord Ovest insieme ad altre 3 persone Nel 2015 il mio ruolo si è adattato, assumendo alcune responsabilità di assistenza oltre alla dimostrazione, tra cui la collaborazione con il team Vicon di allora. Nel 2017 il Key Account Manager della mia zona ha lasciato per avviare una propria concessionaria, così mi sono fatto avanti per assumere questo ruolo. Poi, nel 2023, dopo la nomina di Dan Crowes ad amministratore delegato, ho assunto il suo precedente ruolo di responsabile dei prodotti per foraggio e alimentazione, coprendo tutti i marchi per il Regno Unito. Questo comprende anche la gamma di mangimi Siloking per il Regno Unito. Il mio ruolo ora copre tutto il Regno Unito, ma vivo ancora nello Shropshire settentrionale, a 8 miglia da dove sono cresciuto.

Ci sono 3 ragioni principali per cui mi piace lavorare in Kverneland Group:

La squadra.
Fin dal primo giorno di lavoro con Kverneland Group, il team ha avuto un legame molto stretto; possiamo non vederci giorno per giorno quando guidiamo per molte ore, lavoriamo a distanza o lavoriamo con i concessionari, ma potete essere sicuri che quando c'è bisogno di aiuto o di consigli, indipendentemente dall'ora del giorno, c'è sempre qualcuno che offre consigli o risolve un problema. E questo non vale solo per il team sul campo, ma anche per il personale interno dell'ufficio. Negli ultimi due anni, ho visto colleghi andare in pensione dopo oltre 40 anni di servizio e quando ognuno di loro se n'è andato, hanno tutti sottolineato lo spirito di squadra di Kverneland Group UK.

Il prodotto.
Ho sempre creduto nei prodotti del gruppo Kverneland e ho avuto la fiducia necessaria per promuoverli. Crescere in un'azienda lattiero-casearia mi ha sempre tenuto a cuore l'allevamento e mi sento molto privilegiato a specializzarmi in quest'area della gamma di prodotti. Credo anche che i futuri sviluppi delle roadmap contribuiranno a rafforzare i marchi di Kverneland Group nel lungo periodo.

Varietà.
Ogni giorno è diverso e presenta nuove sfide. Un giorno posso essere in ufficio per le previsioni e gli ordini delle macchine, in Danimarca per visitare lo stabilimento e in un'altra isola remota al largo della Scozia per assistere un concessionario durante un evento. Inoltre, la varietà di clienti e tipi di aziende agricole che vedo. Dal sud-ovest dell'Inghilterra alle isole al largo della costa settentrionale della Scozia, il clima varia notevolmente, il che porta a tutti i tipi di pratiche agricole diverse solo all'interno della mia area di produzione. Inoltre, l'agricoltura è in continua evoluzione e vengono sperimentate costantemente nuove tendenze.

Dorus Konijn
Mechanical Engineer

Kverneland Group Nieuw-Vennep

Mi chiamo Dorus Konijn, ho 31 anni e vivo in un azienda agricola a De Beemster, un po' a nord di Amsterdam. Ho conseguito la laurea in ingegneria meccanica nel 2016.

Lavoro per Kverneland Group Nieuw-Vennep dal 2016. Dopo la laurea, ho iniziato come ingegnere meccanico nel team di ricerca e sviluppo delle botti del diserbo. Nel corso degli anni ho sviluppato funzioni diverse, come le procedure di brevettazione e l'ingegneria idraulica.

Mi piace lavorare in Kverneland Group perché l'organizzazione è così grande e allo stesso tempo così piccola. Quando ho progettato qualcosa, possiamo realizzarlo e valutarlo in officina. E riceviamo fiducia e responsabilità per apportare miglioramenti. Non solo nei nostri prodotti, ma anche nel nostro modo di lavorare. Mi piace la sensazione che il Gruppo Kverneland abbia una grande storia di macchine agricole in Europa ed è bello continuare questa storia e rendere la vita degli agricoltori più facile e il loro modo di lavorare ancora migliore per l'ambiente.

Gøran Håland Østensjø
Data Analyst 

Kverneland Group Klepp / Kubota Holdings Europe IT

Photo of Gøran Håland Østensjø

Ho iniziato a lavorare per Kverneland Group nel 2018 dopo aver conseguito la laurea magistrale in Economia industriale e gestione della tecnologia presso l'Università di Agder, in Norvegia. Per i primi tre anni e mezzo ho ricoperto la posizione di Controller di produzione per Kverneland Group Klepp. In questo periodo ero responsabile del calcolo dei costi dei prodotti, della valutazione delle scorte, del budget e di altri compiti di controllo.

Nel 2021 ho ottenuto una nuova posizione come Business Developer Supply Chain per Kverneland Group Klepp. Ho acquisito esperienza nella gestione dei progetti, nell'analisi dei dati, nel miglioramento dei processi, nell'outsourcing, ecc. Oltre a questo ruolo, nel 2023 ho fatto parte del dipartimento di audit interno di Kubota Holdings Europe. È stata un'ottima esperienza di apprendimento per me. Come auditor interno, ho avuto l'opportunità di viaggiare in altri stabilimenti del Gruppo Kverneland, per conoscere i loro processi e condividere le migliori pratiche.

Nel 2024, dopo quasi sei anni di lavoro presso lo stabilimento di Klepp, ho iniziato una nuova posizione come analista di dati presso Kverneland Group/Kubota Holdings Europe IT. Ora lavoro nel team Data & Analytics, occupandomi principalmente di analisi dei dati in Power BI. Ho anche l'opportunità di lavorare con la scienza dei dati e l'ingegneria dei dati, con linguaggi di programmazione come SQL e Python, con la costruzione di data lake e modelli semantici in Microsoft Fabric e con tutti gli altri processi che si svolgono dietro i dati in Power BI.

Anche se ora lavoro a livello di gruppo sia per Kverneland Group che per Kubota, ho dovuto solo spostare gli uffici nell'edificio successivo dello stabilimento di Klepp. Questo è davvero uno dei grandi vantaggi di lavorare in un ambiente di gruppo. Ci sono sicuramente opportunità di crescita se si lavora sodo e si vuole migliorare il proprio bagaglio di competenze. Lavorare in un'azienda internazionale come Kverneland Group e Kubota è molto motivante per me.

Jos van Haeringen
Financial Controller 

Kverneland Group Nieuw-Vennep

Sono Jos van Haeringen, ho 36 anni. Ho un'esperienza nel settore finanziario come responsabile della contabilità presso Makro e controller finanziario all'interno del gruppo Louwman, nonché un'esperienza di revisione contabile come revisore esterno presso KPMG, dove mi sono anche diplomato come revisore certificato (RA). I miei interessi personali sono le attività all'aria aperta con mia moglie e i miei due figli (6 e 3 anni) e la guida della mia moto da corsa. Inoltre, svolgo attività di volontariato presso un club sportivo locale.

Lavoro presso Kverneland Group Nieuw-Vennep B.V. nei Paesi Bassi come controller finanziario. Insieme ai miei colleghi del settore finanziario, siamo responsabili di tutte le questioni finanziarie. Mi occupo in particolare del controllo degli impianti, con aree principali quali il controllo delle vendite, dei margini, delle scorte e della ricerca e sviluppo.
Sono un cittadino di Nieuw-Vennep e ho sempre trovato affascinante che un'azienda di produzione con una storia così lunga potesse continuare ad esistere nell'affollata area a sud di Amsterdam. La storia dello stabilimento di Nieuw-Vennep risale alla famiglia Vissers, che ha anche qualche legame con la mia famiglia.

Attualmente è possibile percepire gli sviluppi che si stanno verificando nella sede. Il nuovo edificio per gli uffici è in costruzione e anche sullo sfondo, molti argomenti sono in fase di realizzazione. Le fondamenta di questa azienda e dei suoi processi sono solide, ma c'è anche un margine di miglioramento più che sufficiente in cui posso impiegare il mio tempo. Mi piacciono le circostanze in cui i processi amministrativi fondamentali funzionano correttamente e posso concentrarmi sull'avvicinamento tra affari e finanza, interagendo tra loro e prestando attenzione a tutti i tipi di sviluppi in corso.

Inoltre, far parte di un grande gruppo internazionale comporta anche colleghi, sviluppi e richieste interessanti, che rendono il mio lavoro più vario e stimolante.
Infine, trovo che le condizioni e gli accordi di lavoro siano molto buoni e che i colleghi di questa azienda mi piacciano molto.

Niamh Dolly
Marketing Assistant

Kverneland Group UK

Salve, sono Niamh Dolly e lavoro come Marketing Assistant presso Kverneland Group UK a St Helens. Vivo a soli 15 minuti di macchina e lavoro per l'azienda dall'agosto 2022. Al di fuori del lavoro, mi piace ballare, faccio volontariato per allenare i bambini del club di danza della mia infanzia, cosa che mi piace molto e che trovo un ottimo modo per mantenermi attiva.

Quando sono entrata in azienda, ho ricoperto il ruolo di assistente amministrativo e sono stata fortunata a ricevere l'opportunità di passare al ruolo di assistente marketing. Sono anche molto grata di aver avuto l'opportunità di conseguire qualifiche in Marketing e Digital Marketing, con il supporto di Kverneland Group UK.

Mi piace lavorare in Kverneland Group perché mi sento apprezzata dall'azienda. Da quando sono entrata a far parte di Kverneland Group, quasi due anni fa, i miei punti di forza sono stati riconosciuti e il mio ruolo è stato adattato ad essi. Non ho un background in agricoltura, quindi è stata una curva di apprendimento ripida, ma il supporto e l'incoraggiamento che ricevo dal team mi motivano a voler imparare di più sul settore ed è gratificante sentirsi come se stessi costantemente imparando mentre lavoro.

Emiliano Marangoni 
Process Engineering and Facility Manager

Kverneland Group Ravenna

photo of Emiliano Marangoni

Sono Emiliano Marangoni. Ho iniziato 30 anni fa a lavorare nel reparto manutenzione dopo la scuola secondaria nella fabbrica locale Gallignani. Nel corso degli anni ho sviluppato il mio ruolo lavorando nel settore sicurezza-ambiente e nuovi investimenti.
Da quando sono arrivato in Kverneland Group nel 2012, il mio ruolo è cresciuto e si è sviluppato ogni anno.

Ora gestisco lo sviluppo dell'ingegneria dei processi in Kverneland Group Ravenna, guidando la road map degli investimenti e delle infrastrutture dalla bozza del progetto all'applicazione finale.

Mi piace questo ambiente di lavoro perché offre alle persone la possibilità di esplorare nuove tecnologie e di aggiornare la propria carriera lavorativa e le proprie competenze.
Apprezzo la politica e gli sforzi del gruppo per investire localmente in infrastrutture e macchinari.

Serena Ravaglia
Strategic Purchaser

Kverneland Group Ravenna

Sono Serena Ravaglia e ho iniziato la mia esperienza in Kverneland Group Ravenna 5 anni fa come tirocinante per un progetto di tesi all'Università di Bologna. Dopo la laurea ho avuto l'opportunità di continuare il mio lavoro di laureata grazie a una posizione aperta nel Procurement Team, con l'obiettivo di contribuire alla definizione di accordi e contratti con i fornitori e all'analisi e al miglioramento dei processi. Nel corso degli anni ho avuto un percorso di crescita fino alla posizione attuale.

Ora lavoro come Strategic Purchaser nel Procurement Team di Kverneland Group Ravenna. Gestisco parte dei fornitori dello stabilimento, in particolare per le materie prime plastiche, e sono la persona di riferimento per l'implementazione del portale SNC per il collegamento dei fornitori. Inoltre, mi occupo dell'approvvigionamento dei componenti per i progetti di R&S in fase di prototipo.

Una delle cose migliori del lavorare per Kverneland Group è che lavoriamo in una realtà molto dinamica e complessa. Ogni giorno affrontiamo molte sfide per raggiungere i nostri obiettivi di qualità, consegna e costi. Grazie a questo ambiente di lavoro posso sviluppare nuove competenze e migliorare. Sono quindi in contatto con colleghi di tutti i reparti e degli altri stabilimenti del Gruppo, il che implica il confronto con ruoli professionali diversi. Infine, ho la possibilità di stabilire un rapporto di lavoro con i nostri fornitori, anche internazionali, e di avviare con loro progetti "Kaizen" (miglioramento continuo) per ottenere risultati migliori.

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?