Battini Agri sponsor all’evento per gli 80 anni di Confai Mantova

Il nostro concessionario Battini Agri di Castiglione delle Stiviere (MN) ha partecipato come “Main Sponsor” all'assemblea annuale di Confai Mantova, tenutasi la scorsa domenica 15 maggio, e durante la quale sono stati festeggiati anche gli 80 anni dell’associazione.

Presso la fantastica location “Il Tesoro Resort” sul Mincio sono state esposte, tra il lussureggiante verde dell’immenso parco, alcune tra le attrezzature più innovative di Kverneland Group, scelte da Battini Agri per l’occasione, ossia: per la tecnica di minima lavorazione, il coltivatore CLC PRO e l’erpice compatto QUALIDISC; per lo strip tillage, che tanta diffusione sta avendo in Lombardia, il Kultistrip 8 file pieghevole.

Inerenti all’agricoltura di precisione, invece, lo spandiconcime 100% Isobus GEOSPREAD (unico a fare 24 sezioni) e la botte IXTER abbinata alla frontale IXTRA, combinazione vincente che può sostituire adeguatamente le versioni trainate, grazie all’ottimale ripartizione dei pesi.

Sandro Battini, presente all’evento in qualità di Presidente di Battini Agri, nel suo intervento all’Assemblea , ha ricordato alcuni punti chiave da seguire per tornare a fare reddito anche in una situazione con prezzi di mercato non soddisfacenti, come quella attuale, quali le lavorazioni conservative al posto dell'aratura e l'uso delle mappe del suolo e di produzione.

Queste ultime necessarie nella campagna successiva per realizzare le mappe di produzione/applicazione delle dosi variabili di sementi, concimi e agrofarmaci che, abbinate ai segnali satellitari, consentiranno la massima razionalizzazione dei costi e garantiranno alte rese a ettaro.

Marco Speziali, Presidente di Confai Mantova, che da alcuni anni sta adottando con successo molti cantieri Kverneland, ha sottolineato come il contoterzista ha la necessità di evolversi affiancando sempre più gli agricoltori non solo nelle giuste scelte colturali ma anche nella gestione dei raccolti con legami sempre più stretti con i trasformatori.

L'innovazione tecnologica è nel Dna del contoterzista e sarà sempre più una chiave fondamentale di successo e di redditività, ma è urgente fare rete e creare contatti e collaborazioni territoriali per organizzare al meglio la produzione dei seminativi.

Un sincero ringraziamento alla Battini Agri, che nella promozione dei prodotti Kverneland non dimentica mail il ruolo chiave che ha la corretta informazione ai clienti finali.

Archivio 2016

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?