Eima 2016, un'edizione straordinaria e talentuosa

16 novembre 2016, Castiglione D/S

Si è chiusa domenica scorsa la 42^ edizione di Eima International, con la cifra record di 285 mila visitatori: rispetto al 2014 si è registrato un 21% di presenze in più. Una fiera dal carattere davvero internazionale, con un numero di operatori esteri pari a oltre 44 mila, il 18% in più rispetto al 2014.

Il nostro fantastico stand su due piani, con ben 32 macchine di cui il 60% ISOBUS, ha catturato continuamente l’attenzione dei visitatori e l’interesse verso le nostra attrezzature è stato davvero notevole.

Lo stand era diviso in quattro aree: una dedicata alla lavorazione terreno, una alla semina, una alla fienagione e raccolta, una al concime e diserbo. Le macchine che all’interno di queste aree hanno catturato maggiormente l’attenzione sono state l’irroratrice semovente iXdrive, lo spandiconcime CL GEOSPREAD - ultimo gioiello tecnologico nato in casa Kverneland nel segmento spandiconcime ISOBUS 100% di medie dimensioni - la rotopressa non-stop Vicon FastBale, la seminatrice u-drill e il coltivatore Turbo.

Durante le cinque giornate si sono susseguite diverse visite da gruppi di agricoltori e di nostri concessionari, che hanno svolto tour guidati sul nostro stand, ma anche di giornalisti fortemente interessate alle nostre innovazioni.

Una visita davvero importante sul nostro stand, che ci ha riempiti di orgoglio, è stata quella del Presidente di Kubota Corporation Masatoshi Kimata, del nostro CEO di Kverneland Group Dai Watanabe e del nostro Vice President Sales & Marketing Arild Gjerde.

Inoltre si è svolta anche l’usuale conferenza stampa, caratterizzata da un “dialogo aperto” tra il management di Kverneland Group, con la presenza del CEO Dai Watanabe e del Vice President Sales & Marketing Arild Gjerde, e il management di Kverneland Group Italia, con la presenza del nostro Amministratore Delegato Eleonora Benassi e del Direttore Commerciale Sandro Battini. Alla conferenza, i giornalisti sono accorsi numerosi e hanno mostrato davvero una notevole curiosità.

Durante la cena ufficiale di gala siamo stati insigniti dei due premi per le “Segnalazioni Novità Eima 2016”, assegnati a Optispeed sui fasciatori e Eldos sulle seminatrici, ritirati dal nostro Amministratore Delegato Eleonora Benassi. Le innovazioni di casa Kverneland sono davvero uniche…

Infine, come per il 2014 è continuato il successo della nostra area Fanshop e della nostra area iMFarming e ne siamo davvero orgogliosi.

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno visitati e che hanno avuto interesse verso i nostri prodotti, e ringraziamo anche i nostri colleghi delle Business Unit per averci supportato.

Continuate a seguirci, perché le novità non si fermano e Kverneland Group è sempre pronta a stupirvi con talentuose novità!

Archivio 2016

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?