Con Romana Diesel alla Maccarese, convegno "Campi di Innovazione 2016"

In occasione dell'evento organizzato dal costruttore di trattori CNH presso la notissima Azienda Maccarese, dal titolo "Campi di innovazione 2016", dove l'implementazione della Precision Farming ha fatto da padrona, non poteva certo mancare, grazie alla partnership con il concessionario Romana Diesel, Kverneland Group Italia. 

L'importanza del convegno ha visto intervenire, oltre a numerosi altri relatori, il Ministro delle Politiche Agricole e Forestali Maurizio Martina, che ha sottolineato quanto l'innovazione sarà protagonista nei prossimi anni e di quanto l'agricoltura di precisione ne sia uno dei suoi pilastri fondamentali. 

Con la collaborazione del Team Romana Diesel, nostro partner anche del progetto Kverneland Dealer 3.0 lanciato lo scorso dicembre proprio sull'Agricoltura di Precisione, abbiamo allestito due trattori predisposti Isobus con due nostre "Star" dell'offerta iM Farming.

La prima è uno spandiconcime Exacta TL 1500 GEOSPREAD con possibilità di creare fino a 24 sezioni da 2 mt cadauna e con spandimento fino a 52 metri (Vedi scheda).

La seconda una botte portata posteriore Ixter B13, con barra a geometra variabile HC 18 (18 metri), che connessa via GPS permetterà l'automatizzazione delle sezioni di lavoro e la lettura di mappe di prescrizione (Leggi di più)

Seguiteci ancora per il reportage fotografico dal campo!

Archivio 2016

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?