Kverneland Group Modena - Sapore di storia e odore di innovazione

Da Kverneland Group Ravenna a Kverneland Group Modena, un tour Non Stop per il team della filiale Italiana, in visita allo stabilimento di produzione, centro di competenza per le macchine a presa di forza del Gruppo Kverneland.

Accolti con lo spirito che contraddistingue le relazioni interne del Gruppo, la forza vendite ha avuto uno stimolo in più, ossia trovarsi di fronte il nuovo Direttore Generale Alfredo Pedetti, e sentirsi immediatamente coinvolta in argomenti di vendita e, nello stesso tempo, di efficienza organizzativa.

Alfredo Pedetti, successore di Pietro Maletti, ha un passato  in Kverneland Group International, un esperienza importante e di valore indiscusso in tanti mercati esteri, ed in particolare gli Stati Uniti, che, eccezione nel Gruppo, continua ancora a seguire nonostante la nuova e recente nomina a General Manager di Kverneland Groupo Modena.

Un nuovo modo di vedere le cose , orientato al team work, che ha letteralmente rivoluzionato tutta l’organizzazione precedente , dando linfa ed un nuovo tipo di entusiasmo verso i cambiamenti.

E’ quello che Alfredo Pedetti ha enfatizzato nella sua presentazione della nuova Kverneland Group Modena, tracciando un organigramma con tutti al loro posto, ma nello stesso tempo tutti coinvolti e responsabili del proprio operato,  con le necessarie funzioni di controllo esterne ed obiettive.

Tra questi “sceriffi” troviamo anche il Controller di Kverneland Group Modena, Luigi Filippo Iori, che è anche il controller, seppur con funzioni diverse, in Kverneland Group Italia.

Dopo la presentazione di Pedetti, Alessio Zizza, vecchia conoscenza della rete , dato il suo storico passato in Kverneland Group Italia, ha esposto tutto il programma  ai presenti, presentando erpici rotanti fissi e pieghevoli, una gamma di trincia davvero per tutte le esigenze, compresi i nuovi Fold presentati  in anteprima mondiale all’Eima e poi anche al Sima di Parigi, e le quattro linee di frese rotative.

Una gamma completamente rinnovata , testimone dei continui investimenti del Gruppo in questo settore merceologico , dove Kverneland Group Italia ha moltissime opportunità di crescita e di espansione.

Il gruppo è stato guidato in un tour della fabbrica , soffermandosi nei vari punti strategici , dove il team di Modena ha ampiamente spiegato tutto il Processo produttivo, che sta implementando il nuovo metodo Kaizen voluto dal Gruppo.

In particolare, Paolo Ceriati, Responsabile della Produzione, è entrato in dettaglio sui processi di controllo qualitativi e sul funzionamento delle varie postazioni  di lavoro e della painting line, mentre Sandro Ferrari, responsabile Acquisti e Logistica, ha illustrato tutto quanto relativo ai processi di acquisto: dall’ordine delle materie prime ai fornitori all’uscita dal punto di vista logistico del prodotto finito.

Dulcis in fundo, il gruppo ha potuto dialogare anche con Udo Crueseman, Marketing Manager and Product Management della Business Area Soil , ossia il capo prodotto indiscusso , presente alla cena conviviale a base di prodotti tipici modenesi che ha concluso il training di formazione nel miglior dei modi. 

A Modena  si è gustato un sapore di storia, pensando  con affetto ai predecessori  Franco e Pietro Maletti , e nel contempo si è respirata una forte aria di innovazione e di cambiamento che ha caricato tutti a molla.

Una  splendida giornata in famiglia , questo è stato lo spirito, e ringraziamo tutto il team di Modena per averla resa possibile.

Archivio 2015

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?