Alla scoperta del Mondo Fienagione: Visita presso Kverneland Group Kerteminde

Il team di Kverneland Group Italia durante le giornate del 2 e 3 Marzo scorso ha visitato lo splendido sito produttivo di Kverneland Group Kerteminde, interamente dedicato alle attrezzature da fienagione; una factory immersa nel verde della Danimarca.

Insieme al Nostro team siamo stati orgogliosi di avere con noi il Nostro concessionario Battini Agri, che ha voluto premiare i suoi 20 migliori e fedeli clienti con questo viaggio.
Ma non solo…anche il concessionario Romana Diesel era con noi, premiato simbolicamente con questo tour come Best Seller Vicon 2014!

Presso questo sorprendente sito produttivo di Kerteminde, fondato nel 1877 con l’indimenticabile nome di Taarup, che si estende ora su una superficie di oltre 100.000 mq, di cui oltre 50.000 coperti,  vengono prodotte in media dalle 14.000 alle 16.000 macchine da fienagione all’anno, con un portafoglio di prodotti che copre ogni esigenza in termini di attrezzature da fienagione. Lo stabilimento è in continua espansione, molto moderno e tecnologico, ma al contempo altamente orientato alla salvaguardia dell’ambiente attraverso numerosi accorgimenti per ridurre ogni spreco.

Sono state due giornate molto ricche di contenuti:  la prima è iniziata con il caloroso benvenuto dei General Managers Claus Undengaard Thomsen della Factory di Kerteminde e di Eleonora Benassi di Kverneland Group Italia, e proseguito con le presentazioni dei Product Manager Stefan Zimmerman per falciatrici e falciacondizionatrici, Sebastian Hagemann per andanatori e voltafieno e del Direttore Commerciale di Kverneland Group Italia  Sandro Battini, tutte spiegazioni interessantissime dalla nascita della Factory fino alle ultimissime innovazioni sulle attrezzature.
In questo modo tutti hanno potuto "scoprire" i punti di forza delle macchine per la fienagione, la loro indiscutibile qualità e le ultimissime news.

La seconda giornata è partita con la visita all’interno della fabbrica, dove il Direttore di Produzione Morten Bundgaard Christensen ha guidato il gruppo ed ha spiegato il processo produttivo dalla materia prima al prodotto finito, spiegando come in modo altamente tecnologico e avanzato vengono prodotte le attrezzature.

Per coinvolgere tutti i partecipanti non sono mancati momenti “social” e un pomeriggio “culturale” in visita con il battello nella splendida città di Copenaghen.

Grazie al Nostro concessionario Battini Agri per aver premiato i suoi clienti con questa esperienza, al concessionario Romana Diesel per essere sempre “tra di noi” e a tutto il team di Kverneland Group Kerteminde che ha reso indimenticabili il nostro soggiorno in Danimarca , sicuramente da ripetere nel futuro.

Archivio 2015

Hai delle domande? Vuoi maggiori informazioni?